Gli spot più famosi di tutti i tempi

“Wassup”, “La forza è nulla senza controllo” o “Vorrei cantare insieme a voi, in magica armonia” sono solo un paio di tormentoni nati da pubblicità famose e rimaste negli annali. L’elenco di quelle indimenticabili è lungo, citarle tutte è impossibile, ma una considerazione rimane, ovvero che se a tanti anni di distanza continuiamo a ricordare l’azienda che le produsse insieme al loro slogan, vuol dire che i creativi dietro quelle campagne hanno lavorato in maniera egregia! Ecco alcuni spot immortali:

Volvo e Van Damme

volvo-and-van-dammeJean-Claude Van Damme esegue una spaccata a braccia conserte, mentre i due camion che lo tengono in piedi si allontanano via via, costringendo l’attore belga ad assumere una posizione impossibile: eppure lui resiste!

Sony Bravia e le palline colorate

Per dimostrare i colori vivaci resi dai nuovi schermi tv della casa giapponese, decine di migliaia di palline di gomma colorata sono state liberate per le discese di San Francisco, al ritmo della musica suadente di José Gonzales.

Apple e “Think different”

Il rilancio della Apple, che era in grave crisi prima dell’avvento dell’iMac, passò anche per questa brillante campagna cartacea con uno slogan rimasto nella storia, accompagnato dai volti di tantissimi innovatori dei rispettivi ambiti lavorativi: da musicisti a religiosi, da sportivi a scienziati, è così che la Apple è (ri)entrata nel cuore della gente.

Volkswagen e il piccolo Darth Vader

Fra le pubblicità più imitate in tempi recenti, questa vedeva protagonista un piccolo fan di Guerre Stellari che si convince di non avere più poteri… Fino a quando riuscirà a mettere in moto da lontano la macchina del papà.

Il comitato olimpico tedesco e il David obeso

Un abile lavoro di Photoshop trasforma la statua fiorentina in un ciccione informe: il claim, cioè il messaggio, è che senza attività fisica diventeremo tutti come nell’immagine. Un messaggio scioccante ma ancora oggi condiviso sui social network!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *